Il crostone ischitano è un piatto irresistibile che affonda le sue radici nell'isola di Ischia,…
Spaghetti alla Chitarra, con pomodoro passato e yogurt di Bufala.
Spaghetti alla Chitarra, con pomodoro passato e yogurt di Bufala. Preparata con ingredienti venduti sul nostro sito.
Ecco i brand utilizzati:
Spaghetti alla Chitarra Ricetta per 4 persone
- 360 gr di Spaghetti alla Chitarra “ La divina “
- Vasetto di pomodoro Passato “ Casa Marrazzo”
- Mezza cipolla Biologica
- Un vasetto di Yogurt di Bufala “ Ponte Molinello “
- Olio “ Il sole e il Lupo “ q.b
- Sale q.b
- Basilico Bio q.b
Per preparare il sugo abbiamo bisogno di una casseruola preriscaldata dove andiamo a mettere olio extravergine è il trito di cipolla ( ricordate di togliere l’anima ) facciamo soffriggere e una volta dorata la cipolla versiamo il nostro pomodoro passato e lasciamo cuocere a fiamma lenta per circa 20/25 minuti.
Mentre il nostro sugo cuoce mettiamo una pentola con l’acqua e non appena arriva a bollore, saliamo e caliamo i nostri spaghetti. A quasi cottura ultimata degli spaghetti, scoliamoli e facciamo cuocere altri due minuti direttamente nel sugo così che assorbano tutto il sapore del pomodoro, spegniamo e mantechiamo con un filo d’olio a crudo. Formiamo con l’aiuto di forchettone e un mestolo il nostro nido . E per completare, versiamo sopra un bel cucchiaio di yogurt di bufala ( lasciato fuori dal frigo 10 minuti prima) e completiamo con un paio di foglie di basilico.
Adesso che vi abbiamo fornito un quadro completo sulla preparazione, sarebbe bene provare di persona la bontà di questo prezioso manicaretto. Allora acquistate sul nostro shop i prodotti che vi occorrono.