skip to Main Content
Tortiglioni Con Piselli E Cavolfiore Ricetta E Preparazione

Tortiglioni con piselli e cavolfiore

Tortiglioni con piselli e cavolfiore, ricetta e suggerimenti per un piatto ricco di natura e sapore. In inverno sembra sempre che non sappiamo mai cosa cucinare, il pranzo o la cena da mettere in tavola per la nostra famiglia. Accontentare tutti non è semplice e zuppe e minestroni sembrano essere ogni giorno più monotoni.

Ecco perché oggi vi proporremo una ricetta colorata e gustosa ma anche molto nutriente e ricca di vitamine. Un piatto unico salutare che non rinuncia però al gusto e alla croccantezza.

I Tortiglioni con piselli e cavolfiore!

La Pasta con Piselli e Cavolfiori è un primo piatto sostanzioso, gustoso e nutriente. Questo piatto, ricco di verdure, facilissimo da preparare in poco tempo, conquisterà anche i palati capricciosi dei vostri adorabili bambini.

La classica pasta al forno con la besciamella si colora e arricchisce di due verdure dal delicato sapore e dell’inedito tocco dello zafferano, che profuma e colora i nostri maccheroni.

Una ricetta adatta a tutti anche ai vegetariani, ideale per provare una nuova combinazione di sapori che nonostante il basso contenuto di calorie non perdere di gusto e bontà; un piatto che amerete subito!

Un piatto ricco di vitamine e fibre, ideale in inverno sia per la famiglia sia se siete un po’ influenzati e soli in casa.

tortiglioni 400 gr

cavolfiore 1

piselli 100 gr

cipolla 1

burro 30 gr

zafferano 1 bustina

olio extravergine di oliva 2 cucchiai

besciamella 500 gr

grana 30 gr

sale

Ricetta tortiglioni con il cavolfiore

Preparazione e suggerimenti

Pulite il cavolfiore eliminando le foglie e la base, tagliatelo a cimette e mettetelo e cuocere per circa 10 minuti a vapore. Lessate separatamente i piselli in acqua bollente con un pizzico di sale. Sbucciate e affettate la cipolla, fatela rosolare con l’olio in una padella. Unite quindi le cimette di cavolfiore e i piselli e lasciate insaporire tutto per circa 6 minuti, a fuoco lento.

Portate a ebollizione in una pentola abbondante acqua salata, aggiungo lo zafferano e fatevi cuocere i tortiglioni. Scolateli al dente e conditeli con le verdure e con la besciamella.

Ungete di burro 4 pirofiline individuali (o una grande), distribuitevi la pasta, spolverizzate con il grana grattugiato e condite con il burro rimasto, a fiocchetti. Mettete nel forno già caldo, solo con il grill, per circa 10 minuti, finché si sarà formata una crosticina dorata e croccante. Sfornate, fate riposare per qualche minuto, quindi portate in tavola.

Back To Top