skip to Main Content

Cetarii specialità di mare

Il patrimonio di prodotti, sapori e colori, che caratterizza la costiera amalfitana ed in particolare nella pesca, trova in Cetarii la principale fonte di valorizzazione e di tutela di tutti quei sapori e saperi con cui i nostri avi ben sapevano coniugare grazie alla loro cultura e abilità.

Cetarii nasce nel 1995, con lo scopo primario di preservare, attraverso una scelta accurata dei prodotti, tutte quelle tradizioni ittiche alimentari come il tonno rosso del mediterraneo sott’olio, la ventresca, lo sgombro, l’alalunga, la bottarga di tonno, le alici sott’olio e sotto sale e la colatura di alici, prodotti che sono espressione della tipicità del territorio e di una alimentazione genuina.

Oggi come allora i nostri prodotti sono preparati rispettando quei valori di un tempo come le alici pescate con la tecnica del cianciolo e sistemate nel terzigno a strati alterni di sale e coperte dal tradizionale tompagno e ancora filetti di tonno rosso e pinne gialle accuratamente conservati sott’olio o al naturale. Tutto quanto si può offrire per degustare Cetara, questo piccolo ed unico borgo marinaro.

diventa Fornitore

Visita la pagina di contatti e compila il modulo di richiesta per diventare un fornitore di Campania Tradizione e presentare così i tuoi prodotti alimentari.

Notizie e articoli dal nostro blog

Back To Top