skip to Main Content

Struzziero vini della tradizione campana

Il Greco di Tufo Docg “Villagiulia” è vinificato in bianco con termocondizionamento della fermentazione. Dal colore paglierino brillante, ha un odore ampio ben marcato di caratteristico fruttato di pesca e rosa. Il sapore è secco ma vivace armonico con un elegante fondo fruttato persistente.

Azienda Vinicola Struzziero di Venticano (AV), fondata nel 1920 da Elisario Struzziero, ha sempre creduto nella filosofia della qualità, sfruttando anche la sua favorevole posizione, proprio al centro della zona di produzione del Taurasi. Qui ha luogo la raccolta delle uve fatta a mano, a cui fanno seguito la pigiatura e la vinificazione; poi nella cantina segue l’attenta selezione dei prodotti e l’imbottigliamento secondo criteri di qualità sempre seguiti dall’Azienda.

Nel 1994 inizia la produzione dello Spumante Brut Metodo Classico DOC Greco di Tufo, mentre nel 1998 viene rimodernato l’intero complesso produttivo con una nuova bottaia e una linea di imbottigliamento computerizzata con una produzione oraria di 3.000 bottiglie.

Oggi la famiglia Struzziero può vantare 13 ettari di vigneti quali il Fiano “Vignapezze” e “Cerreto”, il Tau- rasi “Campoceraso”, il Greco “Villagiulia” e l’Irpinia Falanghina Doc.

diventa Fornitore

Visita la pagina di contatti e compila il modulo di richiesta per diventare un fornitore di Campania Tradizione e presentare così i tuoi prodotti alimentari.

Notizie e articoli dal nostro blog

Crostone ischitano: un’avventura golosa a cui non si può resistere!

Il crostone ischitano è un piatto irresistibile che affonda le sue radici nell'isola di Ischia,…

Mozzarella Di Bufala Campana DOP

Esplorare la ricca storia e lo squisito sapore della Mozzarella di Bufala

La Mozzarella di Bufala è uno dei tesori culinari più pregiati dell'Italia. Con la sua…

Olio Extravergine Di Oliva Artigianale

Olio extravergine di oliva artigianale

Olio extravergine di oliva artigianale. L'olio d'oliva è un alimento fondamentale nella maggior parte delle…

Back To Top